Dal 1985 la nostra Caritas Parrocchiale si è impegnata per venire incontro alle esigenze delle persone bisognose che chiedono un aiuto che consiste nella distribuzione di pacchi cibo, nel pagamento di utenze o di farmaci, nella distribuzione di materiale scolastico e anche nell’offrire una parola di conforto a chiunque sia in difficoltà per poi essere indirizzate per problematiche maggiori agli Enti competenti.
Tutto questo con il supporto determinante di 12 volontari (9 uomini e 3 donne) che pur con i propri limiti si mettono a disposizione della nostra comunità gratuitamente. La Caritas Parrocchiale si avvale della collaborazione di persone che mensilmente versano una quota di € 10,00 (Caritas Card) per sostenere gli acquisti di viveri e i pagamenti da effettuare. Si avvale anche della collaborazione del Banco Alimentare che mensilmente fornisce prodotti della Comunità Europea in base al numero delle famiglie segnalate dalla Parrocchia.
La Caritas si impegna attualmente nella distribuzione di pacchi cibo i primi due martedì del mese dalle ore 17,30 alle 19,00 e ogni giovedì del mese è aperta dalle 17,30 alle 19,00 per l’ascolto di coloro che hanno bisogno di aiuto e di esporre i loro problemi cercando di trovare insieme delle soluzioni.
Sperando che le persone di buona volontà siano disponibili a condividere con noi questo percorso di solidarietà, sollecitiamo tutti a continuare a sostenerci prima di tutto con la preghiera e anche quando è possibile anche materialmente.